I NOSTRI INSEGNANTI
ALESSIA MOLINARI
Fondatrice, insegnante, coreografa e direttrice di A-ritMo. Dopo una lunga formazione accademica parallelamente arricchita dalle prime influenze HipHop, Funk, Jazz Funk e R&B approda definitivamente nel mondo della street dance all’età di 13 anni. Trova la sua massima espressione nello Street Jazz (Videodance), fusione di HipHop e Danza Jazz, rimanendo comunque in costante ricerca stilistica. 13 anni di insegnamento e formazione con diploma e iscrizione all’albo insegnanti HipHop, con il suo progetto danza vuole dare spazio e conoscenza a tutti i ballerini che decidono di cimentarsi in questa arte.
RAJABU RASHIDI
La sua danza può definirsi un mix di tanti stili, con una decisa influenza dei ritmi della sua terra d’origine: l’Africa. Molti gli artisti internazionali con i quali ha ballato: Laura Pausini, Marco Mengoni, Fedez, J Ax, Anastacia, Roshelle, Raffaella Carrà, Rita Pavone, Francesca Michielin, Alexia e tanti altri… Tra le sue esperienze televisive si ricordano: “The Voice”, “E poi c’è Cattelan”, “Danza con me” (Roberto Bolle), “Che tempo che fa”, “Domenica live”, “Striscia la notizia”, “Paperissima”, “Quelli che il calcio”, “Wind Music Awards”, “Forte Forte Forte” (Raffaella Carrà), “Le dieci cose” (Flavio Insinna), “Festival Show il tour” (dove ha ballato per diversi artisti nazionali ed internazionali). Protagonista di video musicali tra cui: Achille Lauro, Giorgia, Senith, Valerio Scanu, Greta Manuzzi (anche coreografo), e tanti altri. In teatro è stato protagonista del musical “Fame” nel ruolo di Lyroi, e ballerino/attore nello spettacolo “Enricomincio da me” di Enrico Brignano. Protagonista anche dello spot Tim Music del 2016. Un bagaglio ricco di esperienze da trasmettere e donare, onorati di averlo nel nostro staff docenti.
GIORGIA DELLA ROCCA
All’età di 4 anni inizia la sua passione per la danza. Un percorso formativo ricco di stili passando dal classico, moderno, contemporaneo, flamenco per poi approdare all’HipHop e trovare il suo punto di massima espressione. La danza è la sua vita, il suo divertimento, la sua emozione, il suo essere. E’ pronta ad accompagnare i più piccolini della nostra scuole nella loro passione.
ILARIA SANGIORGI
Si avvicina alla danza a 6 anni con tanta curiosità e voglia di conoscerla al 100%.
Oltre allo studio dell’Hip Hop parallelamente frequenta corsi extra di altri stili come Waacking,
Vogue, Commercial, House ,
Popping, Dancehall e Afro e Twerk.
La sua grande volontà la porta a Milano dove frequenta e si diploma alla Modulo Academy, accademia di alta formazione per ballerini con formazione a 360º in tutti gli stili di danza, dall’hip hop al contemporaneo specializzandosi successivamente in Heels , Jazz Funk e Waacking.
Il percorso accademico le ha permesso di conoscere il mondo della danza non solo a livello di allieva/insegnante ma anche come ballerina professionista, partecipando come corpo di ballo a programmi televisivi come X Factor, eventi e videoclip.
LE NOSTRE ASSISTENTI
AGATA MERLA
Si approccia alla danza a soli 3 anni, manifestando sin da subito una grande passione.
La danza è il suo mezzo per sentirsi libera ed esprimere se stessa.
Crescendo arricchisce i suoi studi in vari eventi nazionali con ballerini di fama nazionale e internazionale come Laccio, Spillo, Etienne e tanti altri, sperimentando numerosi stili.
Ha partecipato a diversi videoclip, manifestazioni, contest e spettacoli sul territorio nazionale.
MARTINA CIAGLIA
Inizia a ballare fin da piccola, la musica é sempre stata parte integrante della sua vita. Si iscrive alla Milano City Ballet e si affaccia al mondo della danza moderna. Nel 2016 si trasferisce a Ferrara e continua i suoi studi alla Jazz Studio Dance. Nel 2020 decide di approcciarsi al mondo dell’HipHop alla Gym&Tonic. Durante la pandemia capisce che la danza é più di una semplice passione ed é determinata nel raggiungere i suoi obiettivi. Approfondisce la sua formazione prendendo parte a stage nazionali e studiando quanti più stili possibili del mondo urban. Lavora come ballerina professionista nel 2022 al 70^ anniversario del brand Moncler alla Milano Fashion Week e amplia la sua esperienza con diversi flashmob in giro per l’Italia. Attualmente continua a studiare presso A-ritMo Dance Studio e Club570